o:450351 Storie della Biennale di Venezia it en Atlante delle biennali intende essere un portolano per attraversare la storia e il presente di mostre che diventano epicentri di incontro e confronto anche tra nazioni e identità, che come mappe complesse e mesmerizzanti segnalano molteplici prospettive e punti cardinali. Uno sguardo widestream sul sistema dell’arte inizia puntando il periscopio su delle nuove Storie della Biennale di Venezia: rivelando altri intrecci di questa istituzione, ma interpretando pure le sorprendenti rotte che percorrono i padiglioni, in un gioco combinatorio che conduce verso avventure curatoriali e sorprendenti immaginari. Leopold Sedar Senghor. ASAC. Domenico Varagnolo. Library. Organization of exhibitions. BAW/TAF. 1928. Graphics. Antonio Fradeletto. Carlo Scarpa. Francesco Bonami. Venetian artists. Korean identity. Korean contemporary art. Rirkrit Tiravanija. Site-specificity. Advertising. Padiglione del Libro. Galleria del Cavallino. Jeff Koons. Twentieth century Mexican Art. Achille Bonito Oliva. Narcissus Garden. Aperto ’93. Bangkok. Venice. La Biennale di Venezia. Biennale Photo-Cinéma. Space. Performance. Contemporary art. Contemporary African Art. On Translation. Spanish Pavillion. Gender art. Seventies. Border. Venetian painting. Biennale della Fotografia Venezia. Biennale. Yayoi Kusama. Pablo Picasso. Twenty-first century Mexican Art. Historical revision. Albania. Art Biennial. Biennale archive. Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma (GNAM). Relational Art. Border Art. Mois de la Photo. General Release. Rodolfo Pallucchini. Japanese artists. Posters. Ivan Mestrovic. Argentina. Sculpture. Biennale 1990. Post-socialist art. National pavilions. Venice Biennale. Biennale library. Galileo Chini. Immigration. Lucio Fontana. Communication. Young British Artists. South America. Mexico Pavilion. Women artists. Dak’Art. Identity issue. Venezia ’79. Korean Pavilion. BBPR. Discursive biennials. 1895-1912. Arsenale. Latin America. Art market. Umbro Apollonio. Press review. Biennale di Venezia 1914. Scandal. Palma Bucarelli. Identity. Aperto ’90. Senegal. 1552100 978-88-6969-366-3 1552099 10.30687/978-88-6969-366-3 2020-11-03T19:05:16.019Z 44 yes 52 Stefania Portinari 0000-0001-8786-5338 Nico Stringa person 0000-0002-2409-5660 application/pdf 14274498 http://phaidra.cab.unipd.it/o:450351 no yes 16 70 UNIVEEDITORIA Edizioni_cafoscari Storie dell’arte contemporanea 4 Venezia Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing 2019-12-18 https://polovea.sebina.it/SebinaOpac/resource/storie-della-biennale-di-venezia/VEA2993610